Io l'amante, la moglie incinta
caro dott amore sono * e lui * lo conosco x caso in un bar di un amico in comune all'inizio di *. C'è subito intesa e feeling dopo una settimana di chat su skipe e facebook usciamo insieme tutto sembra andar benissimo. Solo che il problema di base è che nn è libero è sposato ma nn sembra felice. Dice che ha molto tempo libero, molte cene di lavoro e mi vuol portare con se in un breve viaggio. Poi all'improvviso cambia nn mi cerca ma ci vediamo sempre in quel bar xkè lui aiuta il ns amico nel bar la sera e li si comporta come sempre mi fissa con sguardi inconfondibili tanto che tutti han capito che c'è qualcosa. Ma poi nn usciamo xkè deve cambiar ufficio ma notizia boom sua moglie è incinta e nn se lo aspettavano. Mi dice che vuol continuare la ns storia xò adesso si è ritirato del tutto e io x paura di combinare casini lo lascio stare e lui nn mi cerca. Ovvio nn vado nel bar quando so ke ci puo essere. Nn so come comportarmi. Mi piace mi interessa.e so di nn essergli x niente indifferente.ti chiedo un consiglio su come agire nn voglio soffrire e ne aspettare inutilmente.grazie di cuore x la tua attenzione
Risposta:
Cara amica,
ti consiglio di abbandonare l'idea di questa storia. Dal tuo racconto, pare che l'altra persona ti possa dare più possibilità per soffrire ancora piuttosto che regalarti una serenità che mi scrivi di voler cercare.
Cerca di evitare non solo gli orari, ma, se puoi, anche il locale. Se vuoi, puoi fare un discorso con lui faccia a faccia, facendogli capire che la sua responsabilità verso la sua attuale compagna potrebbe mettere te e lui in una situazione di incertezze che ti risulterebbero intollerabili.
Un abbraccio
Dottor Amore