problema d'amore 154lunedì 3 agosto 2015

Ho sbagliato a lasciare mia moglie

Caro dott. Amore, mi chiamo * ed ho * anni... Circa * anni fa ho fatto la sciocchezza piú grande della mia vita: ho lasciato mia moglie *di anni *, da cui ero sposaro da * anni con una bambina di *. L'ho lasciata perche' ho conosciuto un altra donna di cui me ne sono innamorato o credevo che era amore. Dopo * anni circa da quella data mi sono rifatto avanti per cercare di riunire la famiglia ma dopo * su mia proposta di tornare insieme visto che eravamo ormai una coppia stabile, lei mi disse che dovevamo andare ad abitare da un altra parte perche' non voleva vedere i miei genitori e cosi' litigammo e a * abbiamo firmato la separazione dopo circa * da quella proposta... Oggi mi sono accorto che lei mi manca e la amo con tutto il mio cuore e gli ho proposto di vederci con nostra figlia saltuariamente per vedere se in lei potesse riaffiorare il sentimento dell'amore nei miei confronti che lei dice che non ha piú... Lei mi ha detto che si Stava frequentando con una persona che Peró sta chiudendo la storia ma mi ha detto anche che comunque le cose non cambieranno... I suoi genitori anche la stanno pressando per tornare con me per il bene della piccola e questo me lo ha detto * che anche lui lo vorrebbe... Lei per natura é chiusa di carattere. Caro dott amore ti prego di rispondermi e darmi qualche consiglio utile al fine che io possa riconquistarla... Grazie...

Risposta:
Caro amico,
la parola d'ordine è perseveranza. Con costanza ed amore devi continuare a tentare un riavvicinamento. Analizza, facendo mente locale, quel che è successo, quali sono stati gli altri motivi, oltre alla discussione dei genitori, per cui siete arrivati alla separazione. Cerca di ricordare quello che lei si aspettava da te e che tu non sei riuscito a concedergli. E da li riparti. Falle vedere che sei disposto realmente a ricominciare da dove vi siete persi, che hai nuove intenzioni e che sei disposto a rivedere le tue idee purché si realizzi il tuo progetto più importante: la famiglia che hai costruito con lei.
Sii pronto a pazientare, perché la risposta che desideri si potrebbe far attendere. Riconquistare la fiducia di una persona è realmente impegnativo e comprende tante rinunce e cambiamenti.

Un caro saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: