problema d'amore 2lunedì 3 agosto 2015

Basta con l'amante, amo mia moglie

Caro dottor Amore, Mi chiamo * ed ho * anni. Ti scrivo per chiederti un consiglio. Ho una storia extra coniugale da ormai * anni con una collega. Inizialmente la cosa è partita un po per gioco, un perchè era un periodo brutto con mia moglie. Ad oggi però il rapporto con mia moglie è ripartito, abbiamo ritrovato una intesa che pensavo fosse ormai persa. Tutto questo mi fa ripensare alla mia storia con l'amante che, al contrario, diventa ogni giorno più insostenibile, da parte sua le pretese avanzano e io riesco a gestire sempre meno la situazione. Dottor amore, come mi consigli di agire?

Risposta:
Caro amico, la tua è una situazione nel complesso positiva e ti spiego subito perchè: ritrovare l'intesa, anche dopo anni, in un matrimonio in via di rottura è un segnale prezioso da proteggere e coltivare. Significa che, nonostante gli eventi la persona che hai sposato sa stare al tuo fianco così come tu, in fondo, stai con una persona che potenzialmente ti completa per davvero. I periodo "bassi" sono dolorosi e difficili da superare, e se le persone non sono veramente compatibili per caratteristiche e modo di interpretare la vita, questi periodi nella maggioranza dei casi provocano la rottura del rapporto.
L'esserti concesso una relazione extraconiugale è una reazione quasi istintiva che voleva metterci subito al riparo dalle difficoltà del momento.
Il mio consiglio è quello di non sottovalutare la "ripresa" che stai avendo con tua moglie, e di iniziare a dialogare con la tua amante per farle capire che non c'è futuro nella relazione extraconiugale. Ti avverto: non sarà facile, ma più rimandi la risoluzione, più rischi di compromettere tutte e due le relazioni. Fammi sapere poi come si evolve la situazione.
Un abbraccio,
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: