Aiuto! Gli uomini mi spaventano!
Salve, mi chiamo * e ho * anni. Sto attraversando un periodo in cui vorrei avere un fidanzato, ma sto sul chi va là ogni volta che mi imbatto in un uomo, perchè considero tutti gli uomini degli approfittatori, senza cuore e interessati solo al sesso. Ho avuto un storia sentimentale * durata *, ma era un rapporto a distanza e non ci vedevamo sempre. Inoltre tra me e il mio ex c'era poco dialogo e anche il sesso era diventato scadente per me. Come posso fare per avere ancora fiducia negli uomini, dopo aver avuto tante delusioni sentimentali in passato? grazie
Risposta:
Cara Amica,
Puoi ripartire dal ridimensionare le tue aspettative e cercare un nuovo compagno al di là di quel che di solito ti attrae in un uomo. Ad esempio: se tu dovessi essere selettiva preferendo uomini di un certo aspetto fisico, prova eventualmente ad andare oltre, interessandoti ad ascoltare anche uomini precedentemente "scartati".
Ricorda che un uomo onesto saprà ascoltarti e capirti ma allo stesso tempo vorrà essere ascoltato e capito.
Parti quindi dall'ascolto. Al tuo prossimo incontro, concentrati sull'ascolto e fa' in modo che lui possa parlarti con fiducia e trovare in te una confidente.
Un sincero augurio,
Dottor Amore