...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
Sono * ho * anni..dopo due anni di silenzio assoluto si e' rifatto vivo * * anni, un'uomo che avevo conosciuto e frequentato molto brevemente..ed ho molti dubbi.
Diciamo che si sono ripresentati gli stessi problemi, tra i quali il suo lavoro che lo tiene molto occupato, tanto e' vero che a distanza di un mese della "ricomparsa" dobbiamo ancora vederci di persona. Ma non basta, lui non cerca (con tel o sms magari) di far sentire la sua presenza,qualche mail quando capita..che fare? troncare gia' tutto viste le premesse? rivederlo e chiarire di persona(per mail mi sono spiegata) e poi vedere cosa succede?non riesco a capirlo...dimmi un tuo pensiero...ti ringrazio
Risposta:
Cara Amica,
Via mail o tramite messaggio non sempre si riesce ad intendere chiaramente quel che l'altra persona sta comunicando. Il mio consiglio è quello di procurarti un incontro per affrontare con tranquillità e maturità l'argomento della "coppia", facendogli capire in modo chiaro ed inequivocabile le tue esigenze di stabilità.
Se da questo incontro lui ti dovesse risultare sfuggente senza darti soddisfazioni nelle risposte, o peggio ancora dovesse tendere a tergiversare, allora, per quanto possa essere difficile, ti consiglio di allontanarlo in quanto potresti rischiare una sofferenza maggiore di quella vissuta in passato.
Caso contrario, se ti dovesse soddisfare nelle risposte, fai si che alle parole poi seguano i fatti, altrimenti sei sempre in tempo a troncare il rapporto per cercare situazioni sentimentali più appaganti.
Un caro saluto
dottor Amore
ciao scusami il disturbo ma vorrei appprofittare vorrei sapere cosa sta succedendo nella mia vita sentimentale con a vorrei avere fortemente una relazione con lui le date sono io * * lui * * grazie un saluto
Risposta:
Ciao carissima,
prova a scrivermi nuovamente raccontandomi qualche dettaglio, descrivendomi quali sono le tue perplessità e dandomi dettagli dei rapporti che al momento hai con A.
Solo così potrò analizzare il tuo problema sentimentale per darti una consulenza.
Un Saluto
Dottor amore.
ciao dott amore vorrei un suo parere a rigurdo una situazione che vivo sono due anni e mezzo che "frequento" un ragazzo che è fidanzato mi trovo bene con lui ma la passione molte volte non va tutti mi dicono che vuole solo sesso ma molte volte ci vediamo insieme con amici ma non accade un bel nulla ho si addormenta su di me o sul letto mentre gli faccio i massaggi alle mie domande lui non mi risp nel corso di questi due anni 3 volte ho pravato a dirgli addio con l'esito che mi ha ricercato e io da innamorata ho ceduto non so piu come comportarmi cosa devo fare?
Risposta:
Cara amica,
Il fatto che lui ti cerchi quando ti allontani, e che sia felice anche di ricevere solo le tue coccole, mi porta a pensare che non si tratti solo di una attrazione fisica.
Anzi, sembra quasi sia una persona che non riesca a mostrare facilmente i propri sentimenti.
Il fatto che non risponda alle domande, non è sempre negativo. Anzi, spesso il timore di dare delle risposte per definire un rapporto sentimentale, nasconde in realtà una paura di sbilanciarsi e di soffrire, o anche di promettere e non riuscire a mantenere.
Per adesso ti consiglio di continuare questa frequentazione, di seguire il tuo cuore e, nei momenti in cui capisci di farlo stare bene con la tua presenza, di iniziare con calma ad esprimergli i tuoi sentimenti ed i tuoi timori.
Un abbraccio
Dottor Amore
Ciao mi chiamo * *, dopo una separazione coniugale e tanto dolore, dovuto anche alla perdita dei miei genitori, mi sono innamorata di * *. Tra noi era presente un rapporto di amicizia da diversi anni. La sua situazione personale impedisce uma relazione tra noi, pertanto ci siamo allontanati. Ci incontriamo perche condividiamo un hobby e talvolta abbiamo contatti telefonici. Vederlo o sentirlo e"molto doloroso. Attualmente la mia sofferenza e grande perche razionalmente so che non e possibile stare con lui,pero le mie emozioni e sensazioni mi portano a sperare e dentro di me io so che sarebbe la persona giusta. La domanda e: realmente e unSogno o in futuro ci sono reali possibilita che io e lui possiamo stare insieme?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e ti auguro buon lavoro e buona domenica
Risposta:
Cara amica,
da ciò che scrivi, non mi è semplice capire ed analizzare la vostra situazione.
Mi sfugge il motivo per cui lui non possa avere una relazione con te.
Quindi vien da se' che un eventuale futuro tra di voi è strettamente correlato a questo motivo "misterioso".
Con questi elementi, quel che posso consigliarti adesso è di provare a capire se da parte sua c'è o meno un sentimento ricambiato alla stessa maniera.
Spero di rileggerti per capire meglio il motivo "misterioso"
Un abbraccio.
Dottor Amore.
salve,esco con un uomo per il quel non provo sentimenti, pur ammettendo che è un profondo conoscitore del genere umano - ha fatto per anni un lavoro molto particolare - devo dire che il sesso è ottimo, ma l'ultima volta è stato sconcertante in quanto - lui è sposato, io separata con figli - tentava di convincermi che la mia vita così è stabile. Ho la carriera, i figli e...lui. Vorrei capire se si è posto il problema che vorrei provare dei sentimenti...anche una donna in carriera e di potere vuole amare
Risposta:
Cara amica,
dal tuo racconto, quasi appare che lui tema la possibilità della richiesta di un rapporto più impegnativo.
Esordisci il tuo messaggio affermando di non provare sentimenti per quest'uomo, più in là nel messaggio lasci spazio ad intuire il contrario.
Soffermati un po' a pensare riguardo i momenti condivisi con quest'uomo fuori dal sesso.
Se in quest'attimo di riflessione ne hai ricavato delle belle sensazioni ed oggettivamente ti senti in sintonia in sua compagnia, allora non aver timori nel provare ad esporti lentamente per iniziare a valutare le sue reazioni.
Se vorrai, potrai scrivermi di nuovo per aggiornarmi sulla situazione di modo che possa darti un nuovo consiglio.
A presto
Dottor Amore