...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
Buongiorno sono * di * anni,donna. Vita sentimentale confusa e staccata con 3 ragazze. Sono omosessuale . La prima ragazza * ha * anni appena conosciuta,poi * di * anni e infine * di * anni. Desidero sapere se avro'un futuro con una d queste e in caso se trovero' l'amore e tranquillità. Grazie di cuore
Risposta:
Cara amica,
le tue parole trasudano inquietudine.
Il primo passo per far si che una storia inizi bene, è quello di ricercare una maggiore serenità in se stessi.
Non esiste uma formula magica per capire se e quando avrai un futuro con una di queste persone.
Ma puoi lavorare su di te per migliorare la tua serenità e quindi avere un approccio migliore verso quello che cerchi.
Cerca di vivere queste persone per quello che sono, godendo degli attimi e scoprendone pregi e difetti man mano che farete, in qualche modo, un cammino insieme.
Poi le risposte verranno da se.
Un saluto,
Dottor Amore
Caro Dottore dall'ultima convivenza durata * anni che e' stata terribile sotto tutti gli aspetti per non farlalunga mi e' stata squarciatal'anima..umiliato e offeso adesso non riesco ad allacciare nessuna relazione vi sono stat e si ma per stupidita o altro.non sono andate avanti non so come fare eppure mi dicono carino o altro ma non so ecco grazie
Risposta:
Caro amico,
devi decisamente passare un periodo per ritrovare te stesso e mettere in pace l'anima.
Come consiglio spesso, le attività che prediligono uno stato meditativo sono l'ideale.
Ad esempio, prova a dedicare del tempo ad un corso di rilassamento mentale, di meditazione o anche a fare dell'escursionismo leggero.
Sono sicuro che già dalle prime esperienze ti sentirai più leggero e rinvigorito.
Attendo poi tue novità.
Dottor Amore
ciao in merito alla risposta al messaggio 576 ti rispondo che è stato mio marito a separarsi perchè si è creato una nuova famiglia. il ragazzo che sto frequentando mi piace veramente tanto e vorrei sapere se ci saranno sviluppi
Risposta:
Cara amica,
mi spiace leggere della tua situazione. In questo caso rinnovo il consiglio che ti ho dato in precedenza.
Avrai sicuramente degli sviluppi con la relazione, ma saranno strettamente collegati a quanto riuscirai a lavorare su te stessa.
Ti consiglio di non riporre in questa nuova relazione tutte le aspettative deluse nella precedente. Cogli invece l'occasione, anche se è stato tuo marito a lasciarti, per ripercorrere mentalmente i passaggi critici del matrimonio appena finito e cosa avresti potuto migliorare con le tue forze. Dopodichè, cerca di non ripercorrere la strada dei vecchi errori.
Un abbraccio,
Dottor Amore
Carissimo Dottor Amore, sono * (* anni). Più di * fa una persona * (* anni) ha sfiorato la mia vita. Spesso mi chiedo se ci saranno possibilità di incontrarlo... Grazie...
Risposta:
Cara amica,
se senti questa persona nel cuore, prendi in mano il destino e cerca di raggiungere questa persona.
Al giorno d'oggi tramite i social network non dovrebbe essere un lavoro così impossibile.
Cerca di far mente locale alla situazione in cui vi siete conosciuti e ricostruisci una strada, tramite amicizie e conoscenze, per arrivare a contattarlo.
Buona fortuna!
Dottor Amore
ciao sn * e ti scrivo perché vivo male in famiglia ho un amante bello un uomo * ma il punto che ultimanete si e isolato nn so perché so che ha avuto un lutto probabilmente la moglie e voglio saperlo ma lui nn si fa sentire volevo sapere se ritornera da me e se mi fara felice se ce una ricostruzione
Risposta:
Cara amica,
la felicità che cerchi nella tua relazione extraconiugale è, purtroppo, una chimera.
Prova ne è quello che stai vivendo.
Avendo una relazione non basata sul dialogo e sulla sincerità, è facile cadere in situazioni dove nessuno sa più nulla dell'altro, sfiorando l'indifferenza che è l'esatto opposto di quel che serve per ricevere amore.
Vai alla radice della tua sofferenza: trova il coraggio e le enerrgie per cercare di risolvere i problemi che vivi in famiglia.
Quello è il punto di partenza per poter riprendere in mano la tua vita.
Un saluto,
Dottor Amore