...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
Devo per poi concludere però fare un ultima riflessione....Non riesco a comprendere l'atteggiamento di voi uomini . Questa persona io manco lo consideravo di striscio...Lui veniva tutti i giorni al bar dove lavoravo... Lui voleva sedurre e lui mi cercavo quando non c'ero ed entrava in cucina con la voglia di parlare e raccontarsi... Poi quando esprimo il mio sentimento se la fugge a gambe levate. Questo che non comprendo....
Risposta:
Cara amica,
l'atteggiamento di questa persona può essere letta in un milione di modi differenti. Si potrebbe pensare che fosse solo una persona affabile in cerca di amicizie o un dongiovanni in cerca di nuove avventure.
Quale che sia la verità, ti consiglio di non guardare tutta la categoria, cioè gli uomini, in un modo negativo assolutistico.
Prova invece a vederlo per quello che è: una persona che fa delle scelte e si comporta di conseguenza.
Altre persone, che siano donne o maschi, fanno scelte differenti ed hanno morali differenti.
Sarà anche vero che stiamo forse vivendo un periodo scevro di valori morali, per cui buona parte delle persone, intendendo sempre sia uomini che donne, fa scelte secondo libertà che ormai non arrecano alcun peso alla coscienza, ma è anche vero che non tutti gli individui sono uguali e danno un peso differente alle scelte che toccano la propria coscienza.
Sta ad ognuno di noi, singoli individui, scegliere sia come comportarsi, sia come e a chi dedicare tempo ed attenzioni. Con le conseguenze che poi ne derivano.
Un saluto,
Dottor Amore.
So ' perfettamente... C'e stato un coinvolgimento eccome se c'è stato. È passato un po' di tempo. Quello che rimane a me poter capire se anche lui avrà sentito qualcosa per me. Quando glielo chiesto mi ha risposto che ha sentito una grande simpatia.E che con queste mi domande mi riteneva audace e spumeggiante.Ora non ci si sente e vede più. Ma mi è rimasta questa voglia di capire..."se c'è qualcosa da capire" la ringrazio vivamente
Risposta:
Cara amica,
non credo ci sia molto altro da capire oltre quello che già ti ho scritto.
Sembra ti abbia detto, con parole gentili, di essere stato coinvolto emotivamente, ma con buona probabilità non quanto lo sia stata tu.
Consiglio: archivia la storia e concentrati sul momento che stai vivendo adesso.
Un saluto,
Dottor Amore.
Buon giorno...La risposta è stata esaustiva. Concordo pienamente ma vorrei soffermarmi un attimo sul vero significato di grande simpatia tralasciando egoisticamente per poco le persone a noi vicine...La mia richiesta è questa il significato che si attribuisce a ciò che ha affermato.
Dimenticavo di dirle che ha già avuto in passato qualcosa di travagliato è stava mettendo a repentaglio il suo matrimonio
Risposta:
E' molto probabile, secondo quel che mi scrivi, che "la grande simpatia" possa essere un coinvolgimento sentimentale.
Riguardo il suo passato, a maggior ragione il suo atteggiamento è da lodare. Con buona probabilità ha vissuto un periodo di crisi di coppia, tanto da portarlo a ragionare sulle sue azioni, decidendo di voler mantenere serenità nella sua vita con la compagna.
Una scelta difficile da interiorizzare, di alta levatura morale e indubbiamente da rispettare.
Se tu dovessi sentire un coinvolgimento sentimentale con questa persona, tanto da desiderare qualcosa di più di una "grande simpatia", ti consiglio di fermarti a ragionare sulle eventuali conseguenze che sarebbero sicuramente, a lungo termine, dolorose.
Un saluto,
Dottor Amore
Buona sera dottor vorrei farle una domanda semplice semplice, che significato da lei quando una donna chiede ad un uomo conosciuto se ha provato qualcosa per lei e lui risponde. Ho provato una grande simpatia che ha dovuto sopire perché entrambi sposati. Grazie aspetto il suo punto di vista.
Risposta:
Cara amica, buongiorno.
La risposta alla domanda semplice sta tutta in due e parole: rispetto e amore.
Sembrerebbe, infatti, la risposta di un vero galantuomo che sa avere rispetto della propria compagna e dell'impegno preso con lei. E' comunque un gesto d'amore nei riguardi della propria compagna, quasi d'altri tempi, quello di riuscire a non farsi coinvolgere in altre relazioni, avendo ben in mente e nel cuore la propria compagna.
E, perché no, anche nel rispetto del tuo compagno, evitando delle sofferenze intuili che potrebbero quasi sicuramente essere dettate da scelte altrimenti errate.
E' sicuramente un uomo da ringraziare per la gentilezza, la sincerità e correttezza d'animo.
Un saluto,
Dottor Amore
Sono * ...la mia ragazza non riesce a fare l'amore con me per un problema di vaginismo . Stiamo insieme da * . Giura che vuole risolvere il problema , ma di fatto non si muove . Io ho provato in tutti i modi a risolvere il problema , ma lei prende tempo e comunque non modifica per nulla il suo comportamento . Cosa fare?
Risposta:
Caro amico,
se accertato, il vaginismo è un problema da non prendere troppo a cuor leggero.
Se davvero provi un sentimento profondo per la tua compagna, il gesto d'amore più grande che puoi regalarle sarà la tua pazienza.
Dietro al vaginismo ci possono essere cause importanti, delicate e difficili da superare. Quindi sii comprensivo e paziente.
Vi consiglio di rivolgervi ad uno specialista per affrontare con serenità una terapia sessuologica o psicosessuologica.
Un caro saluto,
Dottor Amore.