Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 27
problema d'amore 788lunedì 1 febbraio 2016

Buonasera Dottor Amore, sono *, fidanzato da quasi * anni con una quasimia coetanea, entrambi * anni, per me è la prima storia importante e duratura, il primo ti amo, la prima storia seria, per lei è la seconda. Il primo anno era tutto o quasi perfetto, come del resto credo sia logico, dal secondo anno sono cominciati a nascere i primi battibecchi, nulla di chè, alcuni giorni di nervosismo ma senza sfociare mai in nulla di grave. Nell'ultimo anno però non abbiamo quasi fatto sesso, o almeno non quanto vorrei. Sebbene stiamo spesso insieme, facendo preliminari, avremmo fatto l'amore in un anno, esagerando, 5-6 volte. Dopo averle parlato di questa cosa, le ho detto che, nonostante la mia poca esperienza, per me nel rapporto di coppia il desiderio è una cosa fondamentale...e che avevo dei dubbi sul nostro rapporto...lei dopo alcuni giorni si è giustificata dicendo che inconsciamente lo aveva fatto per motivi religiosi, diciamo così. Per farla brava, lei ha provato a farsi perdonare, mi ha preparato una sorpresa, ma il tutto è coinciso con l'aver rivisto e risentito una ragazza che anni fa mi piaceva e si è da pochi mesi lasciata col suo ex. Ora mi trovo diviso tra il pensare alla mia ragazza e a lei. Penso che amo ancora la mia ragazza, ma non ne sono sicuro, altrimenti perchè mi capiterebbe di pensare anche ad un'altra? Mi frena il fatto di non riuscire a capire i miei sentimenti, come posso essere sicuro di amarla ancora? E' normale dopo quasi * anni avere un calo del desiderio? A * anni? E' normale che il sentimento iniziale vada man mano scemando? Grazie mille in anticipo per la risposta.

----------

Risposta:
Caro amico,
con buona probabilità il disagio che avete a letto è l'espressione di qualche problema di coppia da risolvere. Non preoccupartene più del dovuto, è normale amministrazione. Se il tuo sentimento è profondo, puoi investire più energie per cercare, attraverso il dialogo, di sanare la situazione che causa il problema sessuale. Se lo riterrete opportuno, potreste avvalervi della consulenza di uno specialista per guidarvi nel vostro cammino di coppia.
Ti consiglio di tener duro ed investire le tue energie in questo rapporto che si vedrà consolidato e più resistente una volta affrontato e superato questo ostacolo.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 781mercoledì 27 gennaio 2016

salve voreri sapere quando vede novità con * un ragazzo che mi piace troppo lui fa il * se sa dirmi lei

----------

Risposta:
Cara amica,
fa' i tuoi passi con calma, non farti prendere dall'entusiasmo e dosa le tue emozioni verso di lui.
Se saprà apprezzare, tutto andrà per il meglio.

Dottor Amore

problema d'amore 780mercoledì 27 gennaio 2016

Salve, ho * anni e sono uscita con un ragazzo di *. Lui a fine appuntamento mi ha detto che ci si poteva rivedere quando volevo, ma poi è sparito per una settimana. Una nostra amica mi ha detto che lui era molto interessato a me. Lui mi ha richiamato per uscire di nuovo e ci siamo dati un altro appuntamento. Io non sono potuta andare e lui mi ha detto di non preoccuparmi ed è stato molto gentile e mi ha dato un altro appuntamento che poi ha rimandato lui stesso con una scusa, dandomene però un altro. Io mi sono ammalata e non sono potuta andare e ho rimandato. Lui ha accettato ma poi qualche ora prima dell'incontro con un sms mi ha detto che non mi voleva più vedere perchè aveva dei problemi. Io gli ho detto che avrei aspettato che lui li avesse risolti e lui ha accettato. Giorni dopo mi ha fatto gli auguri di Natale ma poi è sparito di nuovo. Io l'ho richiamato e gli ho detto che avevo ancora problemi di salute. Lui mi ha detto che quando guarivo ci saremo visti ma poi è sparito. Io gli ho chiesto di uscire e lui mi ha risposto che non voleva più vedermi perchè aveva un altra. Io gli ho proposto di rimanere amici e ho raccontato che anch'io vedevo un altro. Lui ha accettato ma ha detto che avrebbe richiamato lui più avanti. Dopo * ha chiamato e ha detto che con l'altra non si vedevano più ma non mi ha chiesto di uscire ed è sparito per * mesi. Io ho provato a mandargli un sms ogni tanto e lui rispondeva sempre e subito, così gli ho chiesto nuovamente di vederci e lui ha accettato contento, ma poi il giorno dopo ha detto che non voleva uscire da solo con me perchè non mi ama, non mi vuole illudere e prendere in giro e che non gli sono mai interessata e che non è vero quello che aveva detto la nostra amica. Io gli ho detto che volevo che fossimo solo amici ma lui ha detto di no perchè soffriremo tutti e due e che ci potevamo vedere solo in gruppo. Ma se non gli sono mai interessata allora perchè mi aveva chiesto di rivederci? Perchè non me l'ha detto subito oppure non è semplicemente sparito invece di rispondermi subito? perchè non vuole nemmeno che siamo amici ? Lei che ne pensa?

----------

Risposta:
Cara amica,
è una storia di inviti proposti, rifiutati, riproposti e impossibilitati a venire.. e così via. La vogliamo chiamare sfortuna? Chiamiamola così.
Probabilmente se aveste avuto più incontri nei primi momenti, avreste affrontato una relazione. L'interesse, da quel che leggo, c'era. E da entrambe le parti.
Proprio per questo che alla fine "ha sbottato". Non essendo riuscito ad avere appuntamenti andati a buon fine, ma anche non concedendosi troppo, ha "vuotato il sacco" sui suoi sentimenti in merito a questi incontri. Non è per forza una cosa negativa. Anzi.
Se tieni a questa persona, ti consiglio di assecondarlo nella sua richiesta ed evitare di proporgli incontri a due, preferendo gli incontri in gruppo.
Col tempo, se desterai un nuovo interesse ai suoi occhi, potrai proporre una uscita a due. E mi raccomando: fa di tutto per essere presente!

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 778mercoledì 27 gennaio 2016

Ciao sono * * anni....Troverò a breve un amore , sono single. Grazieee

----------

Risposta:
Cara amica,
mantieni un atteggiamento positivo e iscriviti a qualche attività per socializzare (ad es. corsi, escursioni, fan club).
Il tempo farà la sua parte.

Dottor Amore

problema d'amore 777mercoledì 27 gennaio 2016

Dottore, sono sempre io, *...in merito alla sua risposta mi pare di capire che lei conviene con me: meglio guardare altrove se questa persona nicchia e non vuole farsi avanti...?

----------

Risposta:
Cara amica,
in pratica: si. Prova a spronarlo per farsi avanti. Se proprio nutri un interesse profondo per questa persona, puoi lanciarti a fare il primo passo.
Ma se i segni sono di disinteresse, lascia perdere e guardati altrove

Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: