...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
Ciao Dottor Amore, mi chiamo * età *, ho qualche problema su una mia certezza , provo un sentimento per un uomo di nome * di anni * lui è ambiguo la sua presenza è incostante mi sembra apprezzare la mia bellezza denota passione ma non trovo riscontro nel suo comportamento. E' separato, io credo che lui voglia tempo, perché ha paura che il suo carattere solitario possa farmi soffrire e io andare via da lui e magari in questo caso soffrire lui. Ti prego illuminami e dimmi se devo aspettare e cosa fare per farlo sbloccare per stare con me ! Grazie
Risposta:
Cara amica,
probabilmente già sai che le ferite lasciate da una storia d'amore sono difficili da rimarginare.
Per alcune persone, come può essere per il tuo uomo, può servire del tempo in più per ritrovare la voglia di mettersi in gioco e non badare più alla ferita d'amore ormai rimarginata.
Prenditi cura della sua sensibilità che mostra attraverso la sua incostanza ed ambiguità per creare un rapporto di coppia con una fiducia più salda per entrambi.
Metti tu per prima la forza che lui non ha in questo momento della sua vita per aiutarlo a sbloccarsi dalle sue incertezze.
La cosa che pragmaticamente ti consiglio di fare è ascoltarlo e comprenderlo. Sii la sua confidente dei suoi timori giorno dopo giorno. Vedrai fiorire il vostro rapporto nei giusti tempi.
Un abbraccio,
Dottor Amore
Io mi chiamo *,anni *. Lui si chiama *, anni *.Vorrei sapere i suoi sentimenti verso di me ,se sono ancora forti,se un giorno ritornerà da me. Grazie
Risposta:
Cara amica,
trova il coraggio e contattalo. Qualcosa mi fa intendere che sia passato troppo tempo ed una telefonata potrebbe rivelare delle novità forse inaspettate.
Un abbraccio,
Dottor Amore
Ciao,mi chiamo * e ho * anni. La domanda è su * che ne ha *:perchè ci siamo solo avvicinati platonicamente e non si è mai quagliato? ero convintissimo che eravamo fatti l'uno per l'altra mentre ora ci siamo allontanati credo definitivamente. Perchè è rimasto solo un amore platonico? Ho paura di aver sbagliato io...I suoi no iniziali mi hanno scoraggiato,mi sembrava che lei non credesse tanto alle mie intenzioni:il problema è che non sono bravo a fare dichiarazioni d'amore pompate:se non sento un incoraggiamento dall'altra parte mi muovo male. Vorrei solo capire meglio ed andare avanti. Grazie mille
Risposta:
Caro amico,
è probabile che lei si sia allontanata sentendo in te troppa incertezza.
Devi lavorare sui tuoi modi, non per forza creando "dichiarazioni pompate", ma trovare un tempo entro cui dichiarare in modo chiaro le tue intenzioni.
Può far paura, ma non facendo così puoi confondere e allontanare chi ti sta osservando.
Per la prossima volta, trova una frase gentile e galante per far capire senza mezze misure che saresti intenzionato a lasciarti andare ad una relazione.
Un saluto,
Dottor Amore
Mi chiamo * ho * anni sono vedova da * anni e mezzo vorrei sapere in amore se per me ci sara'una nuova conoscenza con una persona valida e sincera e se e'possibile il periodo e se avra'piu'o meno la mia eta' grazie
Risposta:
Cara amica,
il tuo futuro è costellato da tante persone interessanti. Dovrai solo coltivare e mantenere un atteggiamento positivo e curioso rispetto ad ogni attimo che la vita ti propone.
Cerca di guardare al bello delle cose, di coltivare nuovi interessi ed in breve tempo attirerai una persona con cui condividere bei momenti assieme.
Buona fortuna.
Dottor Amore
Ciao mi chiamo * e il mio nome di battesimo è *.ho * anni.mi piace un ragazzo siamo sempre stati solo amici da * ci confidavamo ma a * ci siamo lasciati prendere dalla passione.ora vorreisapere se ci sara qualcosa di concreto tra noi se ho speranze e se è si vorrei sapere sedevo aspettare tanto.lui dice che per ora le cose stanno cosi non vuole fretta.si chiama * ed ha * anni.grazie
Risposta:
Cara amica,
prendi le cose con la dovuta calma e lascia maturare i tempi, senza però stare lì a guardare.
Mantieni i contatti con questo ragazzo come avete sempre fatto e, con serenità, vivi il momento.
Se dovrà nascere qualcosa come tu magari speri, come recita una canzone, "lo scoprirete soltanto vivendo".
Scrivimi quando vorrai.
Un abbraccio,
Dottor Amore