...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
Buonasera. Il rapporto tra * (* anni) e * (* anni) si è concluso in malo modo. Mi piacerebbe sapere se esiste una possibilità di riappacificazione e se il suo riavvicinamento è sincero a dimostrazione del fatto di essere pronto ad avere una relazione sentimentale con me Grazie per la disponibilità!
Risposta:
Cara amica,
potrei esserti meglio di aiuto se mi descrivessi in sintesi qual è stato il "malomodo" che ha fatto terminare la relazione.
Ad ogni modo, sappi che, generalmente, da un litigio può nascere un rapporto di coppia rinvigorito. Infatti, è una preziosa occasione per capire meglio il proprio compagno, nei suoi limiti, nelle sue aspettative e, soprattutto, nelle sue debolezze. E lo stesso vale al contrario.
Se riuscite a metter da parte l'orgoglio ed instaurare un nuovo dialogo dopo lo scontro, avrete sicuramente fatto un passo avanti nella relazione.
Un saluto,
Dottor Amore
Ciao piacere io sono * ho * anni. allora ho avuto una relazione con * fino a * purtroppo poi abbiamo litigato è da allora il silenzio. Io vorrei sapere se ci saranno ancora contatti e se vedi che continueremo a frequentarci lui si chiama * ed ha * anni a presto *.
Risposta:
Cara amica,
un litigio può separare una coppia o rafforzarla. Dipende da come si affronta il periodo dopo il litigio.
Essendo recente, se davvero senti di tenere a questa persona e credi di aver meditato abbastanza sui motivi del litigio, ti consiglio di non perder altro tempo e contattarlo senza aspettare che lo faccia lui.
Cerca di metter da parte tutto l'orgoglio e sii più obiettiva possibile. Sii propensa all'ascolto e cerca di mantenere calmo e sereno il dialogo che, nel caso, lui ti vorrà concedere.
Aspetto tue novità.
Un saluto,
Dottor Amore
Io sono * nata * lui * nato * io sono separata lui ha una compagna come procede tra me e lui? Lascerà la compagna? Grazie
Risposta:
Cara amica,
perdonami, ma la vostra è una situazione classica.
Il più delle volte "lui" non lascia la compagna per la persona con cui ha una relazione extra.
Anzi, spesso e volentieri si destreggia tra bugie e mezze verità per mantenere un piede in due scarpe.
Non conosco i dettagli della vostra relazione per darti un consulto più approfondito.
Se lo vorrai, potrai scrivermi di nuovo indicandomi i dettagli.
Un caro saluto,
Dottor Amore.
mi chiamo * e sono * vorrei sapere come andra' la storia con * nato *
Risposta:
Cara amica,
ho pochi dettagli della vostra storia. Posso solo darti consigli generali ma sempre validi: basate la vostra storia sulla fiducia reciproca. Aver fiducia è importante, ma far di tutto per dar fiducia è ancora più importante.
Se vorrai, scrivimi qualche dattaglio in più di modo che io possa darti una consulenza più dettagliata.
Un abbraccio,
Dottor Amore
* e * ... Ci frequentiamo di nascosto per colpa dei suoi genitori ma ci vogliamo bene. Ci sarà un bel futuro per noi?
Risposta:
Cara amica,
descrivimi meglio i problemi che ci sono con i vostri genitori.
Attendo tue notizie
Un saluto,
Dottor Amore