...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
ciao sono * sono nata il * mi sto separando da mio marito vorrei sapere come si evolverà.nel frattempo sto frequentando un ragazzo e vorrei sapere come si evolverà
Risposta:
Cara amica,
quel che succederà dipenderà molto dal tuo stato d'animo. Devi ragionare a fondo su te stessa, su quali sono le motivazioni che ti hanno portato alla separazione e quali motivazioni ti stanno portando tra le braccia di un nuovo uomo.
Cerca di capire, in fondo a te stessa, se questo nuovo amore sia un rifugio di tutte le tue aspettative deluse nella relazione che sta volgendo al termine. Se così dovesse essere, ti consiglio di prendere del tempo per te stessa.
Un saluto,
Dortor Amore
Sono * ci sono novità in arrivo per me in amore? Grazie mille
Risposta:
Cara amica,
non aspettare le novità! Ma vai a passo deciso e valle a cercare (e trovare)!
Se stai aspettando un amore, sii proattiva e prova a dedicare del tuo tempo a nuove attività di gruppo (corsi, incontri, attività sporive)
In bocca al lupo!
Dottor Amore
Buonasera Dott. Amore, Sono *, innamorato di *...un ragazzo conosciuto *, col quale c'è stata una frequentazione di qualche mese. Entrambi abbiamo sofferto e pianto reciprocamente per le liti e per il dolore che ci siam procurati l'un l'altro per le incertezze. Nel mese di *, mi mollò perché convito che lo avessi tradito, cosa assolutamente falsa perché avevo occhi e mente solo per lui. A * ci siamo sentiti, mi accusò di tante cattiverie, dandomi del bugiardo, del falso, ipocrita e traditore! Ci sono rimasto malissimo!!! Mi ha pure detto di non farmi mai più sentire e di cancellare il suo num così come ha fatto lui con me! :( Il giorno del suo compleanno gli ho inviato gli auguri, ma non ha risposto! (Lo prevedevo) ...il giorno del mio compleanno ho aspettato per 24 ore il suo messaggio, invano. :( Vorrei sapere se ci sarà un ritorno da parte sua, una futura relazione nel recente futuro...?! Grazie anticipatamente :)
Risposta:
Caro amico,
è probabile, data la vostra giovane età, che lui abbia vissuto male qualche tuo atteggiamento, magari basandosi sulle sue passate sofferenze.
Con buona probabilità non si è sentito capito e, nel contempo, tradito. Anche se da parte tua non c'è stato nulla che possa realmente aver dato adito alla cosa.
È difficile riprendere contatto con una persona che ha serrato per bene ogni via di comunicazione.
Ma, se proprio ci tieni, potresti tentare il tutto per tutto cercando di incontrarlo di persona, spiegando i tuoi sentimenti e che le tue azioni sono state genuine. Dopodiché, se te ne darà la possibilità, dedicati all'ascolto. Non interrompere mai e cerca di capire a fondo le sue sofferenze. Parlate di lui e delle sue ferite. E tu ascoltalo.
Se vorrai, potrai scrivermi per aggiornarmi e avere una nuova consulenza.
Un saluto,
Dottor Amore
Mi voleva ...poi senza dire nulla e scomparsa. Ha ancora dei sentimenti per me? Mi pensa? Sa che sto soffrendo?
Risposta:
Caro amico,
se è scomparsa, con buona probabilità non nutre abbastanza affetto nei tuoi riguardi.
Se la cosa è ancora fresca, è normale per te rimanerci male. Il tempo guarirà questa tua ferita.
Un saluto,
Dottor Amore
Buona sera mi chiamo * lui * abbiamo convissuto dal * al * dopo un anno di fidanzamento ....ci siamo mollati a * siamo tornati insieme dopo quasi un anno ...dopo * mesi ci siamo rimollati x colpa del suo non sapere cosa vuole dalla vita. ..sono * mesi che non siamo più insieme ...posso considerarla una storia chiusa o improvvisamente come al solito ritornerà ??? graxie Mille
Risposta:
Cara amica,
se, come tu mi racconti, lui non sa cosa vuole dalla sua vita, è probabile che ritornerà.
Questo periodo di stacco gli darà modo di provare nuove esperienze che magari desiderava fare piuttosto che far evolvere il rapporto tra di voi.
Ma, con buona probabilità, gli darà anche modo di capire, magari non subito, quanto il vostro rappprto sia stato importante nella sua vita.
Sta a te decidere se metter forza e pazienza nell'accoglierlo nuovamente, oppure non farti trovare proseguendo per una strada nuova.
Un caro saluto,
Dottor Amore