Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 65
problema d'amore 550venerdì 8 gennaio 2016

Salve dottore sono * e sono sola c'è un uomo che mi è nel sangue c'è stato qlsa in passato fra noi ma è tanto che Nn ci vediamo lui *. Potrebbe dirmi qlsa sul mio futuro di cuore. La prego di Nn postare le date e i nomi . Grazie mille

----------

Risposta:
Cara amica,
Il futuro con quest'uomo è tutto da scrivere. Contattalo e invitalo per una uscita, e tutto andrà per il meglio.

Attendo tue novità,
Dottor Amore

problema d'amore 549giovedì 7 gennaio 2016

Buonasera, mi chiamo * e da * ho rapporti di sesso con *, amici da anni. Io vorrei un rapporto vero di coppia, con uscite, cene ecc. come tutte le coppie, ma lui non vuole perché' ho * figli da una precedente relazione ormai finita. Ultimamente gli ho chiesto di più', lui continua ad essere indeciso, mi dice che siamo amici, e che è' solo sesso. A volte mantengo le distanze, ma appena ci vediamo sono scintille. Ovviamente ho ben specificato a * che i figli sono miei e che hanno un padre e che non devono essere un problema suo. Se non lo cerco mi cerca lui, l'attrazione ed il bene reciproco è' evidente. Ma dopo * mesi voglio di più' e dopo tutto questo tempo sono convinta che non è' solo amicizia ma è' di più' e' che non lo ammette. Non so come comportarmi ancora con lui, io voglio di più' e non so cosa posso fare per fargli cambiare idea. Cosa dovrei fare, lasciarlo perdere ed interrompere anche l' amicizia per non soffrire? Sperare ancora e continuare a vederlo così? Insistere ancora per un rapporto di coppia? Attendo risposta. Grazie. Saluti.

----------

Risposta:
Cara amica,
in questa tua situazione, ti consiglio di allentare la corda e provare ad allontanarti da lui.
Se c'è qualcosa di più oltre al sesso tra voi due, lui inizierà a capirlo solo dopo aver realizzato il tuo allontanamento.
Se allontanandoti invece lui non dovesse far una piega, sarà una amara conferma del fatto che non ti darà mai quel che cerchi, se non continua sofferenza.
Dovesse capitare quest'ultimo caso, guarda il lato positivo della faccenda: avrai liberato il tuo cuore e sarà pronto per accogliere una persona pronta a darti quel che più cerchi.

Riscrivimi più avanti per aggiornarmi sugli sviluppi

Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 548giovedì 7 gennaio 2016

Buonasera sono *. Volevo chiederle se vede qualcosa nel mio futuro con *. È una settimana non lo sento . Credo frequenti un'altra. Grazie e buon lavoro

----------

Risposta:
Cara amica, buonasera.
Prova a mandargli un messaggio facendo qualche timido accenno ai tuoi sentimenti, chiedendogli un incontro per un caffè senza troppe pretese.

Poi aggiornami sulla sua risposta.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 543giovedì 7 gennaio 2016

Salve, buon anno, sono *, provo un interesse e attrazione forte per *, ma anche lui penso che sia lo stesso, come posso comportarmi e fargli sapere che io voglio qualcosa in più? Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
il modo migliore è proporre attivamente qualcosa per condividere dei momenti da soli.
Offrire un semplice e classico "caffè al bar" è sempre un buon inizio per ritagliare del tempo solo per voi.
Non essere diretta nel proporglielo, prima scambia due chiacchiere, poi lancia la tua offerta con una frase del tipo "mi piacerebbe scambiare altre due chiacchiere con te, magari davanti ad un caffè. Ti andrebbe?"

Fammi sapere gli sviluppi e.. in bocca al lupo!

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 542mercoledì 6 gennaio 2016

Gentile Dottore, vorrei tanto sapere cosa ne pensa della mia situazione, ne ho tanto bisogno… Tutto incominciò ad * dell’anno precedente, quando io e questa ragazza, entrambi *,(con cui ci conoscevamo da * anni poiché facciamo parte dello stesso gruppo scout) iniziammo a conoscerci meglio e a chattare quasi tutti i giorni. Io ho capito subito che lei provava qualcosa per me quando invece io ancora la vedevo solo come un’amica. Non appena gliel’ho detto a *, lei non mi ha più contattato con la stessa frequenza e di conseguenza neppure io, fino ad arrivare al punto di parlare e massaggiare ahimè molto raramente! Adesso io me ne sono amaramente pentito perché credo di essermene innamorato follemente, e penso che anche lei non mi abbia dimenticato del tutto nonostante lei mi abbia detto di esserci rimasta troppo male e soprattutto delusa dal fatto che io non riuscivo a prendere una decisione matura. Tuttavia ho notato da un mese a questa parte che lei continua ancora a fissarmi e a distogliere subito lo sguardo dopo pochi attimi che la scruto anch’io…Ho provato diverse volte a parlarle quando eravamo da soli ma ho notato come se volesse respingermi e come se fosse ancora arrabbiata con me! Ho notato inoltre che stia ancora soffrendo per causa mia perché assume molto spesso un’espressione di tristezza e delusione rivolta spesso verso il basso. Non so veramente cosa fare…lei che ne pensa? Mi faccia sapere…grazie tante!!

----------

Risposta:
Caro Amico,
Leggendo la tua lettera mi sorge una domanda: come mai non hai provato ad esprimerle le tue emozioni?
Molto probabilmente lei vorrebbe sentirsi dire che anche tu sei interessato ai suoi sentimenti e che vorresti provare una frequentazione che vada oltre la semplice amicizia.
Prova a dedicarle piccole attenzioni come, ad esempio, facendole qualche complimento diretto, oppure accompagnala lungo qualche tratto a piedi, scambiando con lei le tue passioni e pensieri.
Appena ne intravedi l'occasione, spazza via la timidezza e dille chiaramente di aver capito che ti piacerebbe iniziare una storia con lei.

Fammi sapere come andrà.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: