...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
Buongiorno, mi chiamo * e lui *. Dal * la nostra storia va avanti tra alti e bassi, tra ritorni, sempre suoi, dopo vari tradimenti da parte sua. Ora da * di quest'anno, la situazione sembra più stabile e stiamo anche cercando casa. Ora la mia domanda è: riusciremo finalmente a vivere serenamente e stabilmente la nostra relazione? ha senso continuare questo rapporto o devo aspettarmi ancora tradimenti e fughe? Grazie
Risposta:
Cara Amica,
è sicuramente un passo avanti quello fatto in quest'anno. Ti consiglio di ragionare su cosa è cambiato da quando tutto sta andando per il meglio.
Se lo ami e vuoi continuare in un buon equilibrio, non scordare mai di dar spazio al dialogo, quello profondo, che viene dal cuore. Sii paziente e fa il primo passo ascoltando quelli che sono i suoi problemi e le sue paure, prima di sottoporgli i tuoi.
Prima di prender casa, affrontate un dialogo secondo questo schema per capire meglio, reciprocamente, la persona che si ha davanti.
Cerca di capire qual è la sofferenza che lo spinge ad allontanarsi da te.
Buona fortuna,
Dottor Amore
ciao vorrei sapere se ci sarà una ripresa della mia relazione, interrotta bruscamente circa * fa dopo un pesante litigio dovuto al suo comportamento scorretto nei miei confronti. nessuno dei due ha cercato l'altro probabilmente perchè entrambi siamo convinti di avere ragione, vorrei sapere se si farà risentire anche solo per chiedere scusa....grazie io * anni e lui *.
Risposta:
Cara Amica,
il modo migliore per esprimere il proprio sentimento profondo nei suoi riguardi è quello di abbattere il muro dell'orgoglio e cercare assieme a lui la strada della comprensione.
Nessuna coppia al mondo andrà perfettamente d'accordo su ogni punto di vista. Probabilmente andrete d'accordo sulla maggior parte delle vostre idee di vita. Proprio in onore alle tante cose che amate condividere, vi meritate di superare assieme gli ostacoli che a confronto spesso risultano essere poi non così insuperabili.
Abbatti l'orgoglio e fa' il primo passo per cercare un nuovo dialogo. Poi ascoltalo senza controbattere: cerca di capire la sua sofferenza, facendola un po' tua. Fa passare almeno un giorno, dopodiché parlagli a cuore aperto, badando molto al tono della voce che dovrà essere calmo e pacato, cercando di fargli vedere quanto ha sofferto la parte più debole di te. Se farai tutto con il cuore aperto e con rispetto, lui saprà ascoltarti e la vostra storia riprenderà.
Un abbraccio,
Dottor Amore.
mi chiamo * * anni sn sfortunato in amore mi piace una ragazza separate * anni pesce si sblochera verso di me
Risposta:
Caro Amico,
la sfortuna in amore non esiste.
Nulla importa il segno zodiacale.
Prova a dedicarti a cuore aperto a questa persona ed ascoltare i suoi problemi senza aspettarti nulla.
Se dovrà nascere una storia, si partirà da questo atteggiamento.
Un saluto,
Dottor Amore
Egregio Dottore, mi chiamo * e sono nata il *. Da * mesi inseguo un uomo che vedo e sento preso da me ma non ha il coraggio, forse, di intraprendere una storia extra con me .. sia io sia lui siamo sposati e non felici. Lui si chiama * ed è nato il * (la prego di non pubbnlicare niente sulle date.. Mi dia un consiglio.. penso a lui giorno e notte e ad oggi seppure con pochi messaggi, sono aggrappata a questa storia che si è aperta piano piano a novembre e si è consumata con un bacio bellissimo e niente piu'..(se lui avesse voluto altro non nego che sarebbe successo..!). io lo vedo come un uomo di altri tempi..sposato da anni..con un immagine da salvaguardare. Il mio compagno invece è un uomo innamorato..sono tanto confusa.
Risposta:
Cara Amica,
la scappatoia più facile per i problemi che si incontrano nelle relazioni coniugali di lunga data, è quella di cercare (e trovare) le mancanze in una storia extraconiugale.
Non ti nascondo che altro non farà che complicare la propria infelicità.
Ed è sulla tua infelicità con il tuo attuale marito che vorrei tu ti concentrassi, anche e soprattutto perché mi scrivi che è un uomo innamorato.
Ti consiglio di evitare la storia extraconiugale e di cercare un dialogo profondo con tuo marito.
Parti dal proporgli e poi fare qualcosa che in passato vi ha fatto stare bene, ad esempio un viaggio che avete fatto nei primi tempi in cui vi siete conosciuti.
Prenditi del tempo assieme a tuo marito lontano dalle distrazioni quotidiane, cerca di capire quali sono le sue sofferenze, dagli conforto. Solo dopo gli parlerai del tuo stato di infelicità.
Se vuoi avere comprensione ed essere capita, devi esser disposta per prima a donare comprensione.
E se hai sposato tuo marito, credo che si siano stati quantomeno in passato dei momenti per cui tu possa concedergli un ascolto più profondo prima ancora di pretenderlo.
Un abbraccio,
Dottor Amore.
Salve! Più che problemi in amore io sono single.. e il problema è che pur nn essendo brutta nn trovo il vero amore, qualcuno che si impegni seriamente. Mi chiamo * e sono nata il *. E vorrei sapere se finalmente avrò una storia seria e se potrò finalmente essere felice. Grazie
Risposta:
Cara Amica,
ci sono molti uomini la' fuori che sarebbero disposti a "mettersi in gioco", a patto che trovino una persona che abbia la voglia di capire i propri stati d'animo ed ascoltare quel che hanno da dire.
Certo, nella società odierna dove "innamorarsi" diventa una sorta di lusso per via della debolezza che occorre mettere di fronte almeno ad un'altra persona, ci può essere più di qualche difficoltà.
Quel che ti consiglio è di scordarti di essere single e il problema nel trovare il vero amore.
Coltiva nuovi interessi (ad esempio iscriviti ad un corso di cucina, corso di ballo...), creati opportunità per conoscere nuove persone e troverai un uomo da ascoltare e capire che ti ricambierà con il suo amore.
Un abbraccio,
Dottor Amore