...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
buonasera dottore, gradirei il suo aiuto in merito ad un mio problema.e' un anno e mezzo ke frequento un uomo del quale sono molto innamorata. lui nn vuole una storia stabile ne con me ne con nessun ALTR (DICE) ma allo stesso tempo e' sempre in chat d'incontri ed ho motivo di pensare ke abbia incontri occasionali molto frequenti. cio' ke nn capisco e' nonostante tutto il suo cercarmi. e' trascorso un anno e mezzo ormai e continua a cercarmi mandarmi messagi e reagire male ai miei rifiuti. io purtroppo lo amo e nn riesco a staccarmi da lui. crede ke lui provi qualcosa per me e magari ha paura di legarsi a me? o magari evitandolo potrei avvinicarmi a lui? sono molto confusa. le comunico ke io ho ** anni e lui quasi **. attendo con ansia un suo riscontro.grazie e saluti.
Risposta:
Cara amica,
il fatto che quest'uomo ti cerchi può significare sostanzialmente una delle seguenti: o è un uomo solo che non riesce ad "attaccare" con altre persone in chat, oppure, nonostante tutto, comunque nutre, a suo modo, dei sentimenti particolari nei tuoi riguardi.
Comunque, in una maniera o nell'altra, se continua a cercarti, hai trovato il modo per catalizzare i suoi interessi.
Sicuramente continua a cercarti per qualche sorta di affinità che riscontra in te.
Mantenere una certa distanza, senza, però, perdersi di vista, può essere un buon metodo per catalizzare ancora di più le sue attenzioni e preparare il terreno per dei discorsi più approfonditi.
Un saluto,
Dottor Amore
Buongiorno,mi chiamo * sono sposata. Tre anni fa al bar dove lavoravo ho conosciuto *. Al di la'dell'amicizia nata, ma da subito ho sentito una particolare sinergia tra di noi bastava guardarsi,parlarsi per capirci. Lui tutti i giorni veniva a trovarmi. Per puro caso mi da il suo numero di cell. e piano piano gli esprimo i miei sentimenti nei suoi confronti. Ne e'lusingato e mi dice che quando voglio posso mandagli sms. Le sue presenze al bar per motivi di lavoro come lui dice si fanno meno. In alcune occasioni si fa sentire dicendomi che non puo' rispondere perche' preso ma che ci saremo sentiti al piu presto. Insisto ma un certo punto prende posizione e non vuole piu ricevere nessun sms da me, e che i suoi discorsi al bar li ha fatti per un convivio sociale. Nell' ultimo sms gli chiedevo se lui provava qualcosa per me. Io non riesco a toglirmelo dalla testa lui invece ha avuto atteggiamenti molto diversi. Ma bastava poco per dirmi cosa ne pensava lui di tutto questo. perche si e comportato cosi. vorrei un tuo consiglio. non ha proprio sentito niente nei miei confronti? Grazie
Risposta:
Buongiorno cara amica
Con buone probabilità, lui ha avuto semplici e sincere motivazioni di sola buona convivenza sociale. O in altre parole, A aveva la sola intenzione di scambiare quattro chiacchiere in amicizia.
Alla tua dichiarazione, è molto facile che in realtà lui si sia spaventato sapendo della tua situazione sentimentale, e per non darti una cocente delusione ha preferito prendere le distanze sino ad un completo allontanamento.
Ti consiglio di "dimenticare" l'accaduto e farti una ragione di un amore non ricambiato. Non cadere nell'errore nel sentire astio verso lui per non aver ricambiato. In fondo, non ha fatto nulla.
buonasera, ti ho scritto tempo fa dopo un'anno finalmente sono riuscita a conoscere un'uomo conosciuto in fb. io ho * anni lui * è stato feeling immediato, tutto molto bello, tornata a casa per * giorni si è fatto sentire spesso e rispondeva subito ai mess. da giovedi si è un po defilato come se avesse messo il freno a mano. è vero che è preso dal lavoro e ha un figlio da seguire (è vedovo), ma io sono libera e non ho problemi ad andare da lui (ci separano * km), ma lui tergiversa. gli ho comunicato che il prossimo we sono a *, ma ha risposto vediamo come sono messo.. sinceramente sono convinta che non venga. lo so che lui è stato chiaro nel dirmi che non vuole legami sentimentali, ma a me piace tantissimo e sembrava che anche lui fosse preso dopo avermi vista. che dici? devo lasciar perdere? grazie
Risposta:
Cara amica,
Il "freno a mano" che lui ha potenzialmente tirato, è dovuto forse ad un tuo appassionamento precoce per la storia. Se lui sente l'esigenza di stare distante da implicazioni sentimentali importanti, allora sicuramente occorre capire bene quali possano essere questi impedimenti, con molta pazienza e senza fretta.
Leggo nelle tue parole, al contrario, un forte coinvolgimento. Prova ad "allentare un po' la corda", quindi ripartire pian piano cercando di capire meglio le sue esigenze.
Un caro saluto,
Dottor Amore
Sono una ragazza... Prima stavo con un ragazzo che amavo un sacco.. però l'ho lasciato dopo pochi giorni perchè lui non mi dimostrava il suo amore... Ora si è rimesso con la sua ex.. e dopo un mese ho scoperto che io lo amo ancora.. forse lui ora mi odia perchè gli avevo detto che dovevamo rimanere amici, ma non l'ho più calcolato. Che devo fare per fargli capire che ci tengo molto a lui?? Lolla97
Risposta:
Cara amica,
parlare di amore dopo pochi giorni di conoscenza è veramente difficile.
Piuttosto, quello che hai provato per lui sono stati dei forti sentimenti sui quali dovresti fermarti a ragionare: cosa ti attrae di più a lui? il suo aspetto, il suo comportamento, o una situazione che avete vissuto assieme?
E ancora, come vorresti che lui ti dimostrasse il tuo amore?
Non vorrei che la tua infatuazione sia più dettata dalla gelosia di aver visto un'altra persona "prendere" il tuo ex.
Soffermati a pensare su questi miei consigli, poi, se vorrai, potrai scrivermi di nuovo.
Un saluto.
Dottor Amore.
ciao dott Amore, ti scrivo per capire se la storia che ormai dura da un anno con * del * avra' una continuita'e soprattutto una svolta positiva.. Ti premetto che lui e sposato e io sono separata. Io mi chiamo * del * Grazie infinite...
Risposta:
Ciao cara amica,
raccontami qualche dettaglio in più della tua relazione con M: come vi siete incontrati, quali sono i vostri interessi comuni, cosa fate durante il tempo trascorso insieme e quali sono le tue aspettative su questo rapporto.
Così potremo tracciare insieme un quadro più completo della tua situazione.
Un caro saluto.
Dottor Amore.