Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 98
problema d'amore 50martedì 4 agosto 2015

Ciao carissimo dottor Amore, sono * La ragazza che ti ha consultato oggi per dirti che avevo avuto una relazione con un ragazzo per circa * mesi che io al * mese venni a conoscenza che era gia fidanzato da circa * anni, mi spiego meglio con lei io gia gli rivelò tutto alla sua attuale ragazza, lui negai tutta la nostra relazione avuta davanti alla sua ragazza facendomi passare per pazza. poi da lì io ci rimasi male e perdemmo i contatti dopo un po di tempo ci siamo rivisti e lui ha voluto di nuovo frequentarmi dicendomi che dovevo darle tempo e che questa volta era sincero con me mi giurai che stava dicendo la verità e mi disse che io attualmente dovevo rimanere il segreto tra me e lui, e ci siamo rifrequentando poi io ebbi una lidicata con la sua ragazza perchè lei insinuava che lui mi stesse frequentando di nuovo ma io ho mantenuto la promessa fatta a lui di negare , ed io ho detto alla ragazza che era solo una sua impressione poi da quell sabato della settimana scorsa lui non si e fatto più sentire è ne vedere secondo lei tornerà da me oppure mi ha ripresa in giro? bhe io non so riconoscere tutto questo perchè sono innamorata. aspetto una sua risposta abbracci

----------

Risposta:
Carissima amica,
grazie per avermi scritto ancora. Alla luce dei nuovi dettagli che mi hai inviato, non posso che consigliarti con fermezza di abbandonare la storia con questo ragazzo. Dal tuo racconto risulta più che evidente che questa persona stia agendo per puro interesse egoistico.
Una persona che ti ama, non ti farebbe mai passare per pazza davanti a nessuno. Tantomeno agli occhi della ragazza che ti ha nascosto di avere per tanto tempo. Risulta solamente un comportamento crudele e senza alcun rispetto nei tuoi confronti.
Guardati attorno, spalanca gli occhi e cerca magari qualche ragazzo magari meno "appariscente", ma che possa essere capace di nutrire sentimenti sani e soprattutto rispettosi verso di te.
Un forte abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 49martedì 4 agosto 2015

Buonasera. Mi chiamo * e sono nata il *. Dopo una relazione segreta durata * anni con * (*), al momento in cui decidiamo di convivere succede l'inimmaginabile. Lui mi tradisce, l'altra * (*) rimane incinta, lui la sposa per responsabilità. Dopo quasi * anni, il * lui mi chiede di tornare insieme perchè sofferente e innamorato di me. Fino ad oggi non ci siamo ancora incontrati perchè, lui dice che ha una enorme voglia di stare con me ma che ha paura che non possa non piacermi più. E mi chiede di continuo se gli voglio bene, se lo abbraccerò come un tempo...e se riuscirò a perdonarlo per ciò che mi ha fatto. Nonostante io lo rassicuri su questo..e nonostante abbia voglia di me...credo lui soffra di enormi sensi di colpa e non riesce a perdonarsi. Cosa ne pensi? Devo avere pazienza e assecondarlo fino a qundo non prendere il coraggio a due mani e finalmente ci incontreremo?Grazie mille

----------

Risposta:
Cara amica,
credo che tu debba incontrarlo per vedere "a quattr'occhi" quale possano essere le sue intenzioni.
Se tieni ad una relazione importante con questa persona, allora fa in modo di portare in discussione quelle che possono essere le sue intenzioni ed i suoi progetti.
Se questi ti possono convincere, fa in modo che in tempi non troppo lunghi tu possa contro verificare la voglia di mettere in pratica quanto promesso.
Purtroppo fino ad ora non si è dimostrato una persona molto coscienziosa, e per recuperare deve creare delle basi solide, credibili e sopratutto deve dar seguito alla loro realizzazione.
Riprendere una relazione senza questi prerequisiti, con buona probabilità creerai una situazione fragile ed incline alle problematiche.
Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 48martedì 4 agosto 2015

Caro Dottor amore sono nata il *.
Sono separata ed ho avuto una vita molto travagliata,segnata anche dalla perdita di un figlio.
Ho una relazione da * anni con un uomo sposato, del *.
Riuscirò ad avere con lui una convivenza?
Cosa devo aspettarmi dal domani?
Grazie di cuore se vorrà rispondermi.

----------

Risposta:
Salve cara amica,
una relazione extraconiugale che dura da diverso tempo come quella che tu mi descrivi, solitamente non ha molte basi per poter evolversi in una situazione affettiva più impegnativa.
Purtroppo non mi lasci molti dettagli per analizzare la tua situazione.
Prova a ricordare in quale ambito è nata la vostra relazione, perché vi siete trovati e perché ancora vi cercate e soprattutto come spendete il vostro tempo.
Se la risposta dominante è inerente al sesso, allora dovresti valutare seriamente di cercare una situazione affettiva che ti possa dare di più.
Cari saluti,
Dottor Amore.

problema d'amore 47martedì 4 agosto 2015

In merito alla risposta n 18. La monotonia de nostro rapporto sta nel fatto che al mio fidanzato no piace fare nulla, si vedono sempre partite ed il sabato si va a mangiare fuori, e' sempre stato così da primo giorno che stiamo insieme, ma sa Dopo tanto ti scocci, ci amaiO ma questo suo modo di essere mi sta un Po stretto, magari facendoci una famiglia e con dei figli qualcosa potrebbe cambiare!

----------

Risposta:
Carissima,
la monotonia in un rapporto di coppia duraturo è sempre "all'agguato". L'importante è viverla in modo positivo e reattivo.
Da quanto mi scrivi, lui coltiva pochi interessi e, tutto sommato, il rapporto è sempre stato su questo tono.
Di contro, ci saranno stati dei momenti belli che avete o che state ancora condividendo. Ecco: tenendo ben a mente i momenti in cui ricordi di essere stata particolarmente bene con lui, prova a smuovere i suoi interessi proponendo per prima nuove attività da fare insieme a lui, procedendo per gradi. Attivati in prima persona per superare gli ostacoli che vi impediscono di eseguire una qualsiasi attività che possa spezzare la monotonia. Cerca di aiutarlo a superare l'indolenza per ritrovare un rinnovato spirito di coppia che coltivi nuovi interessi.
Attenzione a non "strafare": inizia con piccole cose e cerca di coinvongerlo nell'entusiasmo. Potresti, ad esempio, organizzare una piccola festicciola in occasione di una partita importante, invitando i tuoi ed i suoi amici, preparando un buffet e magari qualche gioco di società da fare tutti insieme dopo la partita.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 46martedì 4 agosto 2015

salve mi chiamo *,ho * anni sto frequentando un ragazzo,* di * vorrei sapere se mi innamorerò di lui o se vede un'altra relazione al più presto. Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
prova a dettagliarmi meglio la tua storia, raccontami delle vostre abitudini e delle vostre eventuali problematiche, di modo che io possa analizzare la tua situazione.
Aspetto un tuo messaggio.
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: