...più info
La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.
salve dottor amore
mi chiamo * ho * anni e sto tra alti e bassi all incirca da un anno con * che ne ha *
* fa lui e stato arrestato per una rapina e io accecata dall amore sono * che faccio avanti e indietro dal carcere solo per vederlo un ora a settimana...
sono innamorata e vero ma piu la storia va avanti e piu cresce in me il dubbio che lui stia con me solo x comodita...
io mi sto annullando x lui la mia vita e completamente cambiata e ora non so nemmeno x quanto tempo lui debba stare li....
io vorrei solo sapere se lui e innamorato e se vale la pena continuare la storia....
grazie in anticipo...
da una ragazza veramente innamorata
Risposta:
Carissima amica
non posso dirti se lui è innamorato di te, ma certamente ha molte occasioni per poterlo eventualmente diventare.
La pazienza che dimostri e la tenacia con cui non desisti a tener vivi i tuoi forti sentimenti sono un preziosissimo tesoro nelle sue mani.
Il suo è stato certo un gesto da irresponsabili ed immaturi, ed ha inevitabilmente modificato le vite delle persone che gli stanno vicino.
Abbandonare una persona che sbaglia non è la strada giusta per una sua eventuale redenzione.
D'altro canto, non è semplice stargli accanto per supportarlo, ne tantomeno cogliere i suoi eventuali segni di redenzione.
Se senti di amare davvero tanto questa persona, allora continua con questo difficile cammino, cercando sempre di cogliere segnali della sua redenzione.
Se non riesci a cogliere questi segnali ed il cammino dovesse diventare troppo pesante da sostenere, hai tutto il diritto di guardare avanti per la tua strada e continuare la tua vita con un'altra persona.
Un abbraccio.
Dottor Amore.
Carissimo Dottor Amore....che dirle...mi ritrovo a quasi * anni a rimpiangere l'amore della vita che proprio sul più bello mi ha lasciata.
Questo uomo con il quale intrattenevo una relazione davvero speciale non si è sentito di prendersi le responsabilità dei miei figli.
Io questo non gliel'ho mai chiesto anche perchè i miei ragazzi un padre ce l'hanno.
Se ne è andato * mesi fa, dicendomi che probabilmente non mi ama più e che stava conoscendo un'altra donna.
Alla luce del fatto che lui comunque quotidianamente mi manda squillini col telefono, mi risulta difficile credergli.
Non ha comunque staccato completamente.
Che ne pensa?Io lo avrei sposato....Cuore infranto
Risposta:
Caro cuore infranto,
Lui si è mostrato immaturo e probabilmente nella sua immaturità ha trovato il coraggio per essere sincero.
Il fatto che ti abbia detto che sta provando a conoscere un'altra mostra indubbiamente un sentimento che non è più abbastanza forte.
Nascondersi dietro la paura delle responsabilità sembra la quasi una scusa per lasciarsi qualche porticina aperta.
Da ciò che mi racconti, lui vuole frequentare questa nuova persona e mantenere te ancora su un filo perché forse non sa come andrà.
Prenditi qualche momento di riflessione per valutare se una persona così possa meritare veramente il tuo amore.
un caro saluto,
Dottor Amore.
ciao mi chiamo * sono nata il * mi piace un ragazzo nato il * siamo molto amici...poco fa gli ho rivelato cosa provavo per lui ma nonostante ciò il rapporto è rimasto lo stesso di prima ...ha detto che gli piaccio ma è frenato per via dell'età...
Risposta:
Cara amica,
Per far si che questo ragazzo dimostri un interesse per te, non basta solo la dichiarazione che gli hai fatto.
Giusto per cominciare, potrebbe aiutarti iniziare a condividere quotidianamente o comunque periodicamente qualche interesse comune. Ė molto importante che, nel condividere questi interessi, tu ti mostri quanto più naturale possibile.
Così potrai passare dei momenti con lui per iniziare a mostrare con i fatti la persona che sei ed i sentimenti che provi.
Un salutone,
Dottor Amore.
Mi chiamo * sono nata il *,sono diversamente etero.
Questo m'ha provocato molta solitudine e delusioni.
Piu' di * anni fà ho conosciuto * (*).
All'inizio sembrava ci fosse dell'interesse da parte sua, poi all' improvviso è sparita cambiando con indifferenza il suo comportamento nei miei confronti senza saperne il motivo.
Che ne pensi ci sarà un futuro?
In caso contrario riuscirò a trovare la persona con cui condividere la mia vita?Grazie aspetto una tua risposta!
Risposta:
Cara amica,
per sapere se ci sarà un futuro non puoi far altro che provare a contattarla e chiederle spiegazioni riguardo il suo atteggiamento, facendole ben capire che sei disposta ad affrontare seriamente le problematiche che ti protrebbe sollevare in nome del sentimento che provi per lei.
Se questo chiarimento non dovesse andar bene, fatti tanta forza per superare un momento che sicuramente sarà passeggero.
Un ultimo consiglio: cerca in tutti i modi di vivere più serenamente la tua sessualità. Non fare in modo che il pregiudizio intacchi in alcun modo la tua serenità.
Con affetto,
Dottor Amore.
Gentile Dottore,le scrivo per avere un consiglio riguardo alla mia situazione affettiva. Esco da una storia di * anni in cui ho sofferto moltissimo, destabilizzandomi emotivamente, però nonostante l'amore che ancora provavo per lui ho raccolto tutto il coraggio possibile e sono riuscita a chiudere. Dopo neanche un mese dalla chiusura, come un fulmine a ciel sereno, ho conosciuto un ragazzo. Ci frequentiamo da circa quattro mesi ormai e nonostante mi piaccia molto sono indecisa se proseguire o meno in questa storia/non storia. Il problema fondamentale nato negli ultimi tempi riguarda le sue intenzioni nei miei confronti. A volte è dolce, premuroso, ma altre volte lo vedo troppo distante. Non so cosa sono per lui, ci sentiamo tutti i giorni come se fossimo una coppia, ci vediamo altrettanto spesso, ma lui non si sbilancia mai. In una delle tante discussioni avute ho cercato di fargli capire quello che sentivo e lui mi ha risposto che sono importante per lui e non vorrebbe perdermi, però le cose, almeno nella pratica, non sono cambiate. Un altro problema è che siamo molto simili: permalosi, cocciuti, orgogliosi. Spesso quando vedo che non si fa sentire, anche se ho voglia di scrivergli o chiamarlo non lo cerco e questo mi ha detto che non gli piace. Inoltre mi ha anche detto che sono troppo razionale per lui, penso e ripenso troppo alle cose invece di viverle. Forse ha ragione. Dopo la chiusura della storia precedente mi sono chiusa in me stessa e non lascio trapelare quello che sento, anche se con lui ho aperto molte porte. Il fatto è che appena mi lascio andare scopro qualcosa che non mi piace (per esempio un sms di una sua amica alle 4 di notte, tiene sempre il cellulare con la vibrazione senza suoneria e lo porta sempre con sé come se avesse qualcosa da nascondere, nel locale dove lavora mi saluta come se fossi una conoscente scusandosi del fatto che lavora e al capo dà fastidio, quando esce con i suoi amici non si fa sentire per ore e quando lo faccio io si lamenta, e tanti altri piccoli episodi). Appena succede questo faccio due passi indietro e mi chiudo a riccio, divento fredda e distaccata, come se cercassi di proteggermi da lui. Lei cosa mi consiglia di fare? Intanto la ringrazio anticipatamente di una sua eventuale risposta perchè significa che ha avuto la pazienza di leggere questo lungo messaggio. Cordiali saluti.
Risposta:
Cara amica,
Probabilmente per lui quattro mesi sono ancora pochi per affrontare una situazione sentimentale più impegnativa. Mi par di capire che non solo tu sia scossa dal passato. ma anche lui. Dalla descrizione, lui sembra "preso" da te ma nel contempo spaventato dall'esporsi troppo. Il fatto che tu lo cerchi quando lui si dedica ai suoi spazi, ai suoi occhi potrebbe apparire come un controllo che lo catapulta in una situazione sentimentale più impegnativa, quindi potrebbe stimolare la sua irritabilità. Metterlo alla prova puo essere più semplice di quanto pensi: mi sembra di capire che lui esca con gli amici ma che la tua vita non sia movimentata. Fai uno sforzo e prova di tanto in tanto a prendere qualche spaziato in più da dedicare a te stessa e gli impegni che puoi prendere con le amiche. Fatti sentire da lui un po' più distante, al solo scopo di stimolare i suoi sentimenti e cercare, quindi, di fargli fare quel passo in più che lo possa portare ad aprirsi.
Un abbraccio
Dottor Amore