Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 96
problema d'amore 64martedì 4 agosto 2015

Buongiorno e grazie per la disponibilità. Mi chiamo * e sono mata nel *, amo * nato nel *. Lui è impegnato e la sua compagna ha scoperto di noi. Per il momento lui si è allontanato da me per riflettere. Pensi che la nostra storia possa continuare? Grazie mille

----------

Risposta:
Cara G,
Ho pochi elementi per poterti dare un parere. Mi sarebbe d'aiuto una breve descrizione della tua vita, di quello che cerchi in una rapporto, le circostanze che ti hanno portato ad iniziare una relazione con G. e soprattutto i progetti che G ha fatto insieme a te.
Dalle poche parole che leggo, mi vien da pensare che la sua "pausa di riflessione" sia un diversivo per comunicarti che intende riparare il rapporto con la sua attuale compagna.
Prova a riscrivermi, dandomi più dettagli e sarò felice di darti una consulenza.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 63martedì 4 agosto 2015

Ciao sono una ragazza di * anni e da qualche tempo ho instaurato un amicizia con un ragazzo della mia stessa età, ci troviamo bene a parlare insieme, solo che ora questa cosa nn è più avvenuta perchè lui ora sta con una mia amica e lei essendo molto gelosa (e lui è succube di lei)ha fatto in modo che troncassimo i rapporti, almeno possiamo parlare ma solo in sua presenza, lui lo vedo stare male ultimamente con lei litiga spesso....e mi spiace Come posso fare?

----------

Risposta:
Cara amica,
Salvo essere una persona morbosamente gelosa, pare che la tua amica abbia capito che tra te e questo ragazzo ci sia una intesa particolare.
D'altro canto, se questo ragazzo ha iniziato una relazione con questa tua amica, deve esserci stata una motivazione importante.
Se reputi questa persona particolarmente speciale e noti che il sentimento viene ricambiato, allora inizia a valutare se è il caso di perdere l'amicizia con la sua attuale ragazza. Se valuti che è il caso di rischiare l'amicizia per cercare di far nascere un amore, esponiti apertamente a lui senza indugiare oltre, anche, eventualmente, trovando il coraggio di confessarglielo nelle poche occasioni che "avete il permesso" di scambiare due paroline.
Nel malaugurato caso in cui si dovesse presentare l'opportunità di una "storia segreta", ovvero all'insaputa della tua amica, ti consiglio di non prenderla in alcun modo in considerazione, in quanto finiresti per ritrovarti scontenta e soffente della situazione.
Un forte abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 61martedì 4 agosto 2015

eccomi qua scusami ancora la mia situazione con * è un po complicata lui è fidanzato da quasi * anni e convive da pochissimo io sono entrata nella sua vita cosi per caso nel'ambiente di lavoro inizialmene era solo parlare caffe parlare e basta poi invece in me è nato l'amore un amore che a mio avviso è fantastico e pieno di emozioni a livello sessuale abbiamo pochissime possibilita ma non importa perche solo vederci ci rende felici lui secondo me è molto confuso e da quanto mi ha detto è la sua situazione emotiva che lo confonde e che lo fa star male è parecchio libertino e non vuole ferirmi con una relazione piu stabile ma io non ci credo quindi vorrei sapere se avremo finalmente una relazione piu solida e stabile le date sono * io * e lui * * grazie spero che mi risponderai presto

----------

Risposta:
Cara amica,
leggo più volte nel tuo messaggio di forti sentimenti da parte tua nei suoi riguardi, ma nel resto del messaggio nulla lascia trapelare alcun segno di ricambiamento da parte sua.
Tu mi chiedi se ci possono essere possibilità di un rapporto stabile, quando lui stesso ti confessa (con le parole e con i fatti) di non essere una persona affidabile sentimentalmente.
Se ti fa soffrire il pensiero di non poter avere una relazione più stabile con questa persona, io ti consiglierei di troncare al più presto il rapporto affettivo per non cimentarsi in future e più complesse sofferenze.
Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 60martedì 4 agosto 2015

sono * da * ho * anni la mia richiesta e vorrei sapere siccom ho conosciuto da poco un ragazzo piu piccolo di * anni lui si chiama * e ha * anni ci siamo frequentati da * a meta * poi lui mi ha fatto capire che ora forse non se la sentiva di avere storie serie solo che contiua a cercarmi tramite messaggi mi chiede come sto ha provato a chiamrmi con il privato perche io non gli rispondo avendo intuito che lui vuole solo contatto fisico e basta a me non va giu perche forse mi sono innamorata e non mi va di rimanere amica con lui solo per avere rapporti intimi con lui visto che lui vuole solo quello quello che chiedo a lei finiremo per stare insieme capira di amarmi si innamorera di me vorra costruire qualcosa con me ci vedra stare insieme insomma . grazie millee.

----------

Risposta:
Cara amica,
la storia raccontata, ha tutti i connotati della classica storia estiva.
Per fama, queste storie sono nascono e finiscono in una sola stagione, ed il più delle volte non decollano verso una relazione più importante.
Se il ricordo più intenso che hai di lui sono i rapporti intimi, allora ti consiglio caldamente di cercare un altro compagno che sappia lasciarti nel cuore ben più che un mero rapporto fisico.
Ciò nonostante, il suo atteggiamento potrebbe avere dei risvolti affettivi sinceri. Nulla ti vieta di indagare sulle sue reali intenzioni.
Se dovessi riscontrare in lui una smania rinnovata per un nuovo rapporto intimo, allora ti consiglio caldamente di allontanarlo prima possibile per non soffrire ulteriormente.
Se invece noti in lui una certa serenità solo per la tua compagnia nel condividere le sue giornate, bene: allora credo che questa persona sia pronta per darti ciò che fino ad ora non è riuscito a darti.
Con affetto,
Dottor Amore.

problema d'amore 59martedì 4 agosto 2015

Carisdimo dottore,sn sempre * di * anni che ha la relazione extra con * Di *. la cosa che ho sbagliato ieri a dirti e'che io sn sposata da * anni ma lui, *, nel corso di questo anno e mezzo nn e'stato fidanzato sempre con la stessa persona...ad * scorso ha avuto una storia di pochi mesi con una ragazza che poi ha lasciato dicendomi che lei nn era me....ora ha riprovato con un'altra...io mi sn tiraata da parte lasciandoli la possibilita'di vivere in pieno questo rapporto ma lui mi cerca piu'di prima...dicendomi che io sn unica...mi chiedo quindi:se uno inizia una relazione si presuppone che sia innamorato(soprattutto i primi tempi),e se uno e'innamorato nn dovrebbe aver bisogno di un 'altra persona...ma lui mi cerca continuamente.. e passati i primi tempi in cui l'ho percepito un po'distante,ora e'piu'appassionato di prima..nn capisco niente..!come fa uno a iniziare una storia e avere nella testa un'altra? scrivere messaggi del tipo....sei il paradiso o dire ataremo "insieme"tutta la vita? bah....nn capisco nulla! secondo te? grazie un bacio!

----------

Risposta:
Cara amica,
con questi nuovi dettagli, forse è il momento di trovare il tempo per sedersi ad un tavolo con lui e dirsi quello che è la propria visione di coppia. Ditevi faccia a faccia, "fuori dai denti" quel che voi intendete per rapporto di coppia e quali sono le vostre aspettative dal compagno/a ideale.
Magari, da questa chiacchierata, riuscirai a capire le sue intenzioni ed i suoi timori.
Prima di far questo, ti consiglio di fare una piccola introspezione su te stessa, domandandoti (e rispondendoti) sul perchè questa relazione stia smuovendo così i tuoi sentimenti, e come riesci a collegarla alla tua situazione matrimoniale attuale.
Un abbraccio,
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: